Link home page Vai alla home page sito UBI Banca  |     
 
 
Archivio Storico Bpu Banca  Bilancio Sociale e carta valori  Carta valori
     Versione stampabile   
 
 Pagina aggiornata al 16/03/2007 15.38.55
         
 
Carta valori




Ci sono passaggi nella vita di un’azienda particolarmente densi di significato. Momenti in cui si ha l’opportunità di alzare lo sguardo dall’indispensabile fare quotidiano per riflettere su ciò che è alla base di quel fare. Su quell’insieme di Principi, Valori ed esperienze comuni che guidano le azioni individuali e collettive, dando ad esse valore oltre che utilità.
 
Vi è sempre maggiore attenzione da parte del mercato verso i comportamenti etici adottati dalle imprese – in particolare dalle banche – in un’ottica di costante valorizzazione della Corporate Social Responsibility.

Ciò è valido ancor più per quelle organizzazioni, come BPU, che nascono dall’integrazione di aziende dalle esperienze, vocazioni d’impresa e allocazioni geografiche differenti e che, nel rispetto di questa ricchezza, è necessario operino con finalità comuni e condivise. In tal senso, l’enunciazione de I Valori che ci guidano e l’attenzione quotidiana e continua alla loro attuazione costituiscono un evento cardine nel nostro percorso di creazione di valore.
 
Redigere una Carta dei Valori – la prima nella vita ancora giovane, ma forte di una illustre storia, del nostro Gruppo – significa imprimere nero su bianco l’insieme dei Valori sui quali BPU fonda la propria identità e coerenza operativa.
 
Così che ogni esperienza professionale ed umana, di cui ciascuna persona appartenente alla nostra comunità professionale è portatrice, possa venire accolta all’interno e all’esterno con quella fiducia, quell’attenzione e quella serenità d’animo che si concedono solo a chi sa dare al proprio ruolo istituzionale un sapore speciale.

Emilio Zanetti
Presidente Gruppo BPU Banca

Bilanci e Relazioni
L'archivio Bilanci e Relazioni del Gruppo BPU Banca